venerdì 6 settembre 2013

Racconto in uscita - Avventura a Parigi, in Sherlock Magazine 29


La bella copertina che vedete è quella del n°29 della Sherlock Magazine, rivista specializzata in gialli e in particolare incentrata su nostro caro Sherlock Holmes. Qui potete trovare la presentazione ufficiale dei contenuti.
Come vedete già dalla foto, vi sono presenti due apocrifi inediti, uno dei quali è il mio

AVVENTURA A PARIGI
Inutile nasconderlo, tra i racconti scritti a cavallo tra 2012 e 2013, questo è il mio "cucciolo prediletto" perché è stato scritto principalmente per soddisfare dei miei desideri.
Volevo un'avventura di Sherlock Holmes che avesse toni brillanti, quasi da commedia sofisticata, in cui ci fosse una donna che, pur senza essere La Donna e senza tradire il Canone, sapesse tener testa al nostro detective.
Siamo quindi nell'autunno successivo a Uno studio in rosso, Holmes e Watson devono scoprire se le minacce di morte ricevute dall'affascinante lady J. nascondano un effettivo pericolo e quali siano i segreti che si celano dietro lo splendido sorriso della nobildonna. Per farlo dovranno andare a Parigi, districandosi, tra feste, sicari e pittori impressionisti.

Lo spunto per la storia mi è venuto dalla lettura di una scena inserita in uno dei miei gialli preferiti che ho voluto ricalcare quasi pari pari, dando a Holmes, Watson e Lady J. i ruoli dei protagonisti di quell'episodio.
Offro quindi solo ai lettori del blog un gioco a premi: dopo aver letto Avventura a Parigi dovete individuare all'interno del racconto la scena ricalcata e indicare il romanzo di origine e i nomi dei personaggi originali.
Due indizi: il romanzo originale è scritto da una donna, sono riuscita a dare a Holmes il ruolo di un personaggio che è praticamente il suo opposto.
Cosa si vince? A scelta, un racconto inedito per lettura personale o una torta.

2 commenti:

  1. Tempo di scrivere il post e il postino, quasi in un gioco di parole, mi ha recapitato la copia della rivista!
    Confermo quindi che la rivista è disponibile, credo che ci sia anche la possibilità di acquistare il numero singolo, dal link sopra trovate tutte le info

    RispondiElimina
  2. Brava. Caspita una torta mi piacerebbe proprio. Vediamo, anche perchè finchè non metto gli occhiali con la lettura sono bloccata.
    Non sai che tedio.

    RispondiElimina